se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui o sul sito www.lightingnow.net

 

 

lighting_letter 150

 

Lighting Now! per la vostra fame di luce!


SI PUO' VIVERE SENZA LUCE?
di Romano Baratta



Editoriale

Se la intendiamo come luce in generale, considerando di conseguenza anche quella naturale del sole, la risposta è scontata: non si può.
Ma si può vivere senza la luce elettrica? Ora la risposta non è scontata.


LE CITTA' DI LUCE: NURDOR
di Romano Baratta



Nurdor è una città dall’atmosfera solenne. E’ la luce che la rende così solenne. La stessa solennità presente nelle maestose chiese gotiche in una giornata serena dove la luce diventa tangibile.


ILLUMINARE L'ARTE, AD ARTE - RADIO24



RADIO 24 SMART CITY
ILLUMINARE L'ARTE, AD ARTE
intervista a Chiara Bertolaja - Lighting Designer


LE CITTA' DI LUCE: PHOLSAR
di Romano Baratta



Arrivo a Phosalr e vengo inondato da una luce diversa, mai vista, o meglio mai sentita così sulla pelle. Una luce palpabile. La sua matericità è così evidente che la luce, qui, è viva. Così viva che è appieno parte integrante della vita degli abitanti. E’ una luce differente: consistente… sembra che abbia un peso. Forse è l’aria che è differente e la rende così corposa.




Da oggi potete sottoscrivere il feed RSS di Lighting Now! (non sapete cos'è un fedd RSS? per info vi rimandiamo a questa pagina) Basta cliccare sul simbolo in alto sulla barra dei menù e da lì potete o sottoscrivere direttamente con un click mediante i bottoni o copiare l'indirizzo URL del vostro browser web e incollarlo nel vostro lettore feed online o nel lettore feed sul vostro computer.



In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.


L'archivio è utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, società o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato e di seguire la procedura di cancellazione presente sulla homepage del portale o in fondo a questa pagina. Grazie