se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 03.03.09

 

Da oggi il portale si è implementato con la sezione NEWS, dove pubblicheremo informazioni su eventi, mostre, master, corsi, workshop, seminari e quant'altro inerente la luce, e con la categoria SAGGI dove proporremo testi redatti da esperti della luce.

Lighting Now! per la vostra fame di luce!

Luce e materia di Marco Incagnoli
In principio è la Realtà. Noi costruiamo, modifichiamo, assembliamo la Realtà per produrne un’Immagine. Fotografiamo, in movimento, la realtà che ci si presenta. Sia essa casuale come in un reportage, sia essa artificiale come nelle più grandi invenzioni scenografiche. Da qui nasce la prima grande collaborazione “vitale” tra la luce e la materia. La luce, meravigliosa energia, non è visibile sino a che non incontra la Materia. Viceversa, la Materia non esiste se la Luce non le da vita.

Design della Luce nello Spettacolo
“La rappresentazione di uno spettacolo può essere definita come un luminoso percorso per immagini, dove la luce visualizza una narrazione, mettendo in equilibrio i diversi elementi scenici e produce sensazioni diverse in rapporto al tipo di luminosità” .

Illuminazione dei Beni Culturali

L' Accademia della Luce
Scuola d'Illuminazione dei Beni Culturali

organizzano a: MONTONE (PG) 26-27-28 Marzo 2009 un Workshop di specializzazione in Illuminazione dei Beni culturali.


Master di 2° livello in Lighting Design

L’Università IUAV di Venezia organizza un Master di 2° livello per esperti in illuminotecnica architettonica e artistica.

L’obiettivo che il Master si propone è quello di formare la figura professionale del Lighting Designer.


Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio Ŕ utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, societÓ o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato, e di inviare risposta al nostro indirizzo info@lightingnow.net con oggetto: CANCELLAMI. Grazie