se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 26.01.10

 

 

Lighting Now! propone ai suoi lettori una campagna pubblicitaria sulle pagine del portale, mediante banner, e sulle newsletters, con uno spazio dedicato. Per informazioni scrivete a commerciale@lightingnow.net.

Lighting Now! per la vostra fame di luce!

 


Piano della Luce di Romano Baratta

Uno strumento importantissimo per la regolazione dell'illuminazione pubblica è il Piano della Luce (P.L.) o Piano Regolatore dell'Illuminazione Comunale (P.R.I.C.) o Piano Urbano della Luce (P.U.L.). Il Piano della Luce è redatto da professionisti della luce su richiesta dei comuni. Richiede competenza e serietà dato che deve integrarsi con gli altri strumenti di piano, come il Piano Regolatore Generale, il Piano Urbano del Traffico, il Piano del Colore, il Piano Energetico, ecc.


Libro – Luce Attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo

ll libro rilegge, dal punto di vista delle poetiche della luce, alcune importanti vicende della messinscena teatrale occidentale del Novecento, dai grandi riformatori di inizio secolo fino ad artisti contemporanei quali Josef Svoboda, Alwin Nikolais, Robert Wilson. Non per delineare una storia in qualche misura organica della luce teatrale, ma per tentare di individuare, riguardo al suo uso, delle questioni di base.


AUTORE:Fabrizio Crisafulli
CASA EDITRICE: Titivillus

PREZZO: € 20,00


Workshop – Design della Luce nello spettacolo

Workshop – Design della Luce nello spettacolo

Periodo di svolgimento: dal 22 al 26 gennaio 2010

Teatro Politeama di Poggibonsi (SI)

a cura di: Fondazione ELSA – Accademia della Luce – Watt Studio Srl


Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio è utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, società o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato e di seguire la procedura di cancellazione presente sulla homepage del portale o in fondo a questa pagina. Grazie