se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui o sul sito www.lightingnow.net

 

 

lighting_letter 148

 

Lighting Now! per la vostra fame di luce!


EUROLUCE 2013. Il futuro che non c'è ed il vecchio che avanza
Laboratorio di luce di Nouvel

Il salone del mobile quest'anno è stato un po' sottotono. La crisi si fa sentire. Le proposte realmente nuove e interessanti erano pochissime. Si è puntato sempre e solo negli ultimi anni su forme differenti e sui materiali tra i più disparati. Nulla di veramente nuovo. Qualche azienda ha addirittura azzardato a proporre un nuovo LED indicando nell’esposizione semplicemente “HD Retina”, in pieno stile Apple. Non sono stati indicati i dati tecnici e capacità luminose. Come se le persone del mondo della luce fossero tutti lobottizati dal marketing globale della telefonia e dei tablet. Le idee buone erano quelle semplici, non le solite proposte da design usa e getta.


LE CITTA' DI LUCE: MAKAZA



Mi ritrovai d’un tratto a Makaza, una città-magazzino. Una città coperta. Una città chiusa. Una città che è solo interno e niente esterno. Makaza ha il compito di archiviare tutto il necessario per l’intero distretto. La gente che vi abita lavora solo per il magazzino e per sviluppare la logistica per l’intero distretto. Queste persone non vedono la diretta luce del sole.


RIUSCITE AD IMMAGINARE ...



Riuscite ad immaginare una città ben illuminata, dove le strade non sono tutte uguali con la stessa atmosfera monotona, dove le piazze sono accoglienti e invogliano alla convivialità, dove le nuove e antiche architetture sono ben amalgamate mediante una luce accattivante ma non eccessiva, dove le architetture vecchie in disuso diventano monumenti di luce da ammirare…




Da oggi potete sottoscrivere il feed RSS di Lighting Now! (non sapete cos'è un fedd RSS? per info vi rimandiamo a questa pagina) Basta cliccare sul simbolo in alto sulla barra dei menù e da lì potete o sottoscrivere direttamente con un click mediante i bottoni o copiare l'indirizzo URL del vostro browser web e incollarlo nel vostro lettore feed online o nel lettore feed sul vostro computer.



In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.


L'archivio è utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, società o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato e di seguire la procedura di cancellazione presente sulla homepage del portale o in fondo a questa pagina. Grazie