se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 22.09.09

 

La tecnologia è parte integrante del sistema luce. Ci sono grandi novità sul fronte dei protocolli di comunicazione per gestire gli impianti illuminotecnici... dal Dali al dmx 512 dal bus a ethernet, passando per zigBee fino al teletrasporto quantico.

Lighting Now! per la vostra fame di luce!

Protocollo di segnale DMX 512, ethernet e teletrasporto

Il protocollo di segnale digitale più diffuso ai nostri tempi è il DMX 512. Fu sviluppato e adottato dalla USITT (Istituto Americano delle Tecnologie Teatrali) nel 1986, e aggiornato nel 1990, per rendere efficiente il sistema di comunicazione tra console luci e dimmer o proiettori intelligenti. Il DMX 512 utilizza una trasmissione dei dati di 250 Kb al secondo (250.000 bit) per 512 canali con un protocollo a 8 bit.


La nuova fiera della luce MEDILUCE

PERIODO ESPOSITIVO: dal 6 all'8 maggio 2010

SEDE: Padiglioni Mostra d'Oltremare di Napoli


Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio Ŕ utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, societÓ o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato e di seguire la procedura di cancellazione presente sulla homepage del portale o in fondo a questa pagina. Grazie