se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 08.09.09

 

Questa settimana vi proponiamo il redazionale di Pietro Palladino pubblicato sulla rivista Luce e Design qualche anno fa. Un'analisi lucida sulla realtà italiana dell'illuminazione. Buona lettura.

Lighting Now! per la vostra fame di luce!

Insegnare a illuminare


Per anni ci siamo preoccupati di formare i progettisti della luce e lo abbiamo fatto in più sedi, non ultima l’università. L’adozione del modello anglosassone ci ha poi traghettato sulla laurea breve - la nota formula “tre più due”- per cui ci siamo illusi di poter creare una laurea specialistica in illuminotecnica che non è mai arrivata.


Second LUX STATION - Romano Baratta

MOSTRA: Romano Baratta

PERIODO ESPOSITIVO: 8 - 18 settembre 2009

ORARI: da lunedì a sabato 15 - 19
SEDE: Tube Gallery – Stazione Metropolitana di Loreto
Piazzale Loreto - Milano - nella vetrina antistante i cancelli di accesso alla metro


Master in Fotografia Cine-Tv

Accademia di Belle Arti di Macerata
Accademia della Luce
organizzano a Montone (PG) un Master finalizzato
alla formazione e valorizzazione professionale della figura
del Direttore della Fotografia Cinematografica e Televisiva,
attraverso un percorso formativo con sviluppo annuale di 1.500 ore
articolate in attività di preparazione teorica, tecnica e progettuale applicata
alla Fotografia Cinematografica e Televisiva.


Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio Ŕ utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, societÓ o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato e di seguire la procedura di cancellazione presente sulla homepage del portale o in fondo a questa pagina. Grazie