Home
lunedì 15 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Intervista a Emilio Corti - CLC

Emilio CortiAUTORE CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT 2011

Emilio Corti è nato a Lecco nel 1969, vive a Norimberga. Le sue opere sono “ficciones” articolate che assumono elementi da epoche diverse come attori, in una visione-revisione antropologica sulla nascita, l’evoluzione, la crisi e la decadenza di complessi sociali nel tempo.Ha esposto, tra l’altro, ad Art Club Spitalgasse (Vienna), Building Underwood (Caudes Le Fenuillledes), Project 1998, Erban (Nantes), Viafarini (Milano), Cronosfera (Cavatore), Festival Miden (Kalamata), Laznia Contemporary Art Center (Danzica), 700IS Reindeerland (Egilsstadir), Vortex Center (Skopje), Ukparobrod (Belgrado), Belef festival (Belgrado).Dal 2000 in particolare elabora una particolare “memoria creativa” dedita a svelare la problematicità dell’idea di contemporaneo e la consistenza dell’atemporale spazio dell’opera d’arte.In una gamma che parte dal grado zero del buio assoluto e della materia inerte, gli elementi ideali, letterari e fisici dell’opera formano una dimensione spaziale e temporale in espansione continua.

 
Intervista a Mario Frau - CLC

AUTORE CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT 2011

Mario FrauArchitetto anomalo e outsider nel panorama internazionale, si dedica da subito alla progettazione architettonica e della luce. E’ stato docente al Politecnico di Milano e in Corea del Sud, socio fondatore di APIL e membro AIDI e Federlegno-Arredo. Porta avanti una ricerca ad ampio respiro, perseguendo la dissoluzione dei confini disciplinari come occasione di riflessione critica e progettuale. Valorizzando questa spiccata interdisciplinarietà affronta di volta in volta progetti ad una diversa scala: dall’exhibit alla grafica, dal design fino all’architettura, “salutando da vicino” l’arte. Ha realizzato mostre, installazioni, illuminazioni, showroom, architetture, interni, esterni, prodotti, packaging, visioni, strategie… in una parola, progetti.

 
Intervista a Paola Urbano - CLC

Paola UrbanoAUTORE CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT 2011

Paola Urbano dal 1987 opera nel campo della progettazione della luce. Laureatasi presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino intraprende il Dottorato di Ricerca presso l’Istituto Elettrotecnico Nazionale “G.Ferraris” di Torino, approfondendo gli studi sull’illuminazione, la conservazione e la percezione delle opere d’arte. Dal 1993 è docente di “Lighting Design” presso Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, nella cui sede è stata responsabile del Dipartimento di Interior Design dal 1996 al 2001. A partire dal 2003 è, invece, docente di “Light Design” all’interno del corso di specializzazione presso la Bilgi University di Istanbul.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 93 - 96 di 234

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa