Home
mercoledý 15 agosto 2018
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virt¨ Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Le Grotte di Postumia. La continua lotta tra la Luce e il Buio

Postojna Jama - lightLe grotte di Postumia sono davvero uno spettacolo della natura. Una sorprendente creazione carsica custodita con una sapiente gestione che le permette di mantenersi in un ottimo stato. Se si passa in Slovenia non si può non visitarle. Facilmente raggiungibili dall'Italia mediante l'autostrada che porta a Ljubiana. A Postumia, nelle vicinanze delle grotte, sono anche presenti delle ottime strutture ricettive.

Le grotte di Postumia, come quasi tutte le grotte nel mondo, sviluppandosi sotto terra non vengono raggiunte dalla luce naturale, se non in alcune parti. Tale condizione ha costretto gli organizzatori delle visite, sin dall'inizio della loro apertura, a dotare l'interno di sistemi di illuminazione.

 
Expo Lighting. Luce e ricerca per la coltivazione

Expo Lighting

Ecco, ci siamo con il secondo tour “luminoso” all’interno di Expo. Un viaggio alla scoperta delle ricerche per coltivare in assenza di luce naturale. Un modo per produrre cibo anche in situazioni difficoltose.

.

.

 
LE CITTA' DI LUCE: Dampnur

Non è possibile rimanere per molto tempo a Dampnur.
Non so come facciano i suoi abitanti a viverci.
L’illuminazione pubblica di questa città è davvero pessima. Livelli di illuminamento elevati, colore della luce alterata, tendente al verdognolo, nessun senso estetico della distribuzione luminosa, abbagliamento, e altro ancora. Dampnur è l’esempio principe della mancanza di una regia di luce. Nessun piano urbano della luce. Nessun progetto.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 223

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa