Home
sabato 02 marzo 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Come illuminare
Non bisogna illuminare secondo le richieste dei committenti, ma secondo quello che è più giusto per loro. Bisogna dargli non quello che vogliono ma quello che devono avere.
 
Con la luce diamo un'identità agli ambienti

Nei progetti di illuminazione non viene studiata semplicemente l’illuminazione di un ambiente, ma viene studiata la sua identità. Qualsiasi illuminazione veicola un’identità di un determinato ambiente. Studiare la luce, quindi, è anche studiare l’identità dell’ambiente e di conseguenza l’identità di chi usufruirà tale ambiente.

 
La luce incide sulla nostra vita

Ogni giorno noto che negozi ed uffici sono illuminati in modo orrendo. Constato continuamente quanto è bassa la qualità dell’illuminazione presente nella nostra quotidianità. La cosa che mi preoccupa non è la diffusa mancanza di buona luce, ma l’ignoranza insita nelle persone che, nonostante gli venga spiegato quanto la luce incide sulla nostra vita, continua a vivere in uno stato di luce in totale abbandono. Senza essere eccessivo penso che vi sarebbe necessità di una campagna sanitaria che abbia l’obbiettivo di spingere la gente a cambiare queste sottili ma fondamentali abitudini. Dobbiamo far comprendere che la luce non ha solo la finalità di farci vedere, essa incide profondamente sulla nostra psiche e fisiologia.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 53 - 56 di 234

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa