Home
venerdý 13 dicembre 2019
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virt¨ Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
La cattiva informazione sulla luce

Arriveranno nuove luci, più chiare e risparmiose, sul tratto dell'asse interurbano che va dallo svincolo con la Villa d'Almè-Dalmine fino al Cassinone di Seriate. Sui tavoli della Giunta provinciale arrivano il progetto preliminare e la convenzione con il Pirellone per riqualificare l'illuminazione dei dodici trafficati chilometri.
Il progetto prevede la sostituzione di ben 1.016 corpi illuminanti (le lampadine più l'involucro che le sostiene), con una spesa di un milione di euro. Di questi, 450 mila arriveranno nell'ambito dei finanziamenti del piano nazionale per la sicurezza stradale. Gli altri 550 mila dovrà invece metterli la Provincia, recuperandoli nel bilancio.

 
Come illuminare
Non bisogna illuminare secondo le richieste dei committenti, ma secondo quello che è più giusto per loro. Bisogna dargli non quello che vogliono ma quello che devono avere.
 
Con la luce diamo un'identitÓ agli ambienti

Nei progetti di illuminazione non viene studiata semplicemente l’illuminazione di un ambiente, ma viene studiata la sua identità. Qualsiasi illuminazione veicola un’identità di un determinato ambiente. Studiare la luce, quindi, è anche studiare l’identità dell’ambiente e di conseguenza l’identità di chi usufruirà tale ambiente.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 44 di 223

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa