Home
domenica 30 aprile 2017
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virt¨ Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Barzago e la sua voglia, non soddisfatta, di anti-inquinamento luminoso

Barzago città anti-inquinamento luminoso

Uno dei tanti controsensi italiani...

Un paese che si presenta come anti-inquinamento luminoso e poi, dopo solo pochi metri dal cartello, sono installati degli apparecchi stradali che non rispettano le leggi regionali (lombarde) sull'inquinamento luminoso.

.

.

.

.

 
L'ambiente accogliente

Ambiente accogliente - luceGli ultimi studi e le ultime ricerche mi hanno portato a trovare l'illuminazione ideale per creare un ambiente accogliente. Un ambiente che permetta ai fruitori di sentirsi cullati dall'atmosfera creata. Per ottenerla è necessario che vi sia il giusto clima luminoso.

Immaginiamo un salotto dove potersi rilassare, abbandonandosi sul divano, il luogo ideale per avere un clima luminoso accogliente, avvolgente, oppure una spa o una hall d'albergo dove dare appagamento ai clienti.

 
La cattiva informazione sulla luce

Arriveranno nuove luci, più chiare e risparmiose, sul tratto dell'asse interurbano che va dallo svincolo con la Villa d'Almè-Dalmine fino al Cassinone di Seriate. Sui tavoli della Giunta provinciale arrivano il progetto preliminare e la convenzione con il Pirellone per riqualificare l'illuminazione dei dodici trafficati chilometri.
Il progetto prevede la sostituzione di ben 1.016 corpi illuminanti (le lampadine più l'involucro che le sostiene), con una spesa di un milione di euro. Di questi, 450 mila arriveranno nell'ambito dei finanziamenti del piano nazionale per la sicurezza stradale. Gli altri 550 mila dovrà invece metterli la Provincia, recuperandoli nel bilancio.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 40 di 221

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa