Home
mercoledì 15 agosto 2018
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
LE CITTA' DI LUCE: Soltus

 

Incredibile pensare che possa esistere una città come questa. Soltus è un città dove è impossibile vedere il sole. Le alte vette delle architetture stiliformi con ampia chioma nascondono il sole. Per vederlo è necessario uscire dalla città, oppure, salire sulle altissime chiome.

 
EUROLUCE 2013. Il futuro che non c’è ed il vecchio che avanza.

il laboratorio della luce di NouvelIl salone del mobile quest'anno è stato un po' sottotono. La crisi si fa sentire. Le proposte realmente nuove e interessanti erano pochissime. Si è puntato sempre e solo negli ultimi anni su forme differenti e sui materiali tra i più disparati. Nulla di veramente nuovo. Qualche azienda ha addirittura azzardato a proporre un nuovo LED indicando nell’esposizione semplicemente “HD Retina”, in pieno stile Apple. Non sono stati indicati i dati tecnici e capacità luminose. Come se le persone del mondo della luce  fossero tutti lobottizati dal marketing globale della telefonia e dei tablet. Le idee buone erano quelle semplici, non le solite proposte da design usa e getta.

 
LE CITTA' DI LUCE: Makaza
 

Mi ritrovai d’un tratto a Makaza, una città-magazzino.  Una città coperta. Una città chiusa. Una città che è solo interno e niente esterno. Makaza ha il compito di archiviare tutto il necessario per l’intero distretto. La gente che vi abita lavora solo per il magazzino e per sviluppare la logistica per l’intero distretto. Queste persone non vedono la diretta luce del sole.

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 223

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa