Home
domenica 14 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Massimo Uberti: Tendente Infinito

Massimo Uberti: Tendente infinito.Nella stupenda cornice del chiostro della Magnolia della Fondazione delle Stelline ha preso forma una grandiosa installazione di luce fatta di tubi fluorescenti bianchi (circa 4500K) a sagomare una stella che si staglia sul cielo scuro di Milano. “Tendente infinito” è il nome dell'installazione dell'artista Massimo Uberti (Brescia 1966), opera ispirata alla pianta di Sforzinda, città ideale progettata da Antonio Averlino detto Filarete nel lontano 1465.

 
Intervista a Emanuela Pulvirenti

Emanuela PulvirentiEmanuela Pulvirenti è tra i giovani lighting designer di maggiore successo. Esperienze importanti presso la AEM (A2A) di Milano e lo Studio Castiglioni dove ha firmato vari progetti. Train d’union illuminotecnico tra il sud e il nord d’Italia. Le abbiamo posto alcuni quesiti per comprendere il futuro dell’illuminazione.

 
Night Race. La Formula Uno si veste di luce

vista della pista dalle tribune del circuito di SingaporeLa domenica del 28 settembre 2008 sarà ricordata per il primo gran premio in notturna con la pista interamente illuminata da proiettori. Un esperimento voluto dal direttore esecutivo Bernie Ecclestone (1930) per aumentare l'audience degli spettatori europei  delle gare che si svolgono in oriente, che a causa del fuso orario solitamente venivano mandate in onda in tv nelle prime ore dell'alba e non nelle più comode e classiche ore di pranzo domenicale.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 59 Pross. > Fine >>

Risultati 217 - 220 di 234

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa