Home
martedì 31 marzo 2020
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Sportelli bancomat

logo sportello bancomatIl bancomat è un luogo-di-ricarica. Forse un non-luogo, un luogo ristretto e diretto. Questo luogo proprio perchè poco considerato se non per necessità, non ha subito uno sviluppo estetico considerevole. Poche migliorie, forse, solo sul fronte della sicurezza, tramite videocamere. Non hanno mai pensato che la sicurezza la si ottiene anche mediante un uso più logico e massiccio della luce?

 
Insert Coin

vista generale dell'edificioUn po’ in ritardo rispetto ad altri paesi ma anche in Italia si comincia a rendere gli edifici delle gigantesche interfaccia video con il quale comunicare con la città. Tutto questo avviene a Milano, città italiana d’avanguardia nella comunicazione e nel design. Il megastore della Coin in Piazza Cinque Giornate ha cambiato immagine, vestendosi di contemporaneo.

 
Perché non progettare col fuoco?

fuochi d'artificio come illuminazione da progettareIl fuoco è la prima fonte di luce artificiale che l'uomo ha utilizzato per illuminare le proprie oscurità. L'oscurità delle caverne veniva rischiarata da un accumulo di rami secchi e foglie che bruciavano con una luce calda da 2000 K. Il fuoco ha permesso di poter vedere e fare delle cose anche di notte, anche in assenza della luna senza il timore di essere sbranati da animali feroci, data la loro paura a tale elemento.Il fuoco come prima fonte luminosa usata dall'uomo... come unica fonte per le città fino al XIX secolo fino a quando il fuoco non è stato imprigionato in una bolla di vetro o emessa attraverso un arco.

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 Pross. > Fine >>

Risultati 213 - 216 di 224

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa