Home
domenica 30 aprile 2017
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Slow Light

Bisognerebbe cominciare a parlare di Slow Light e quindi di una luce buona, pulita e giusta. Una luce semplice ma efficace.

Semplice non significa non studiata, anzi, realizzare un’illuminazione semplice è più complesso di quanto si pensi, visto che siamo inondati da moltissime nozioni tecnicistiche spesso superflue ed inutili.

 
IRWIN E TURRELL. Aisthesis - all’origine delle sensazioni.

Ganzfeld - Turrell - Villa Panza - Varese - 2013La migliore delle ultime mostre viste a Villa Panza a Varese. Non dico questo per il calibro degli artisti in esposizione ma proprio per il valore delle opere presenti. Non tutte, però, sono opere eccelse e soprattutto non tutte sono legate in modo diretto con la luce, ma quelle che lo sono esprimono una ricerca seria sulla luce. Non è una novità se a questo punto del ragionamento teniamo conto dei nomi degli artisti: Robert Irwin e James Turrell non sono nuovi ad interventi della luce di pregio. I due artisti sin dagli anni 60’ hanno ricercato e studiato gli effetti percettivi della luce permettendo ai visitatori dei loro interventi di vivere proprio percezioni differenti.

 

 

 
Non c'è più niente da fare... è stato bello sognare

Non c'è più niente da fare... lighting designCredo che non ci sia nulla da fare per migliorare l’ambito del lighting design in Italia. Non lo vogliamo migliorare. Siamo noi stessi progettisti che ce ne freghiamo di migliorarlo. Non ci frega di fare squadra per lavorare assieme alle pecche che ci sono nel nostro campo.

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 221

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa