Home arrow news arrow workshop, corsi e seminari arrow INCONTRI - Extra Ordinary Vision
venerdì 19 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
INCONTRI - Extra Ordinary Vision PDF Stampa E-mail

INCONTRI – Extra Ordinary Vision - quello che non vi aspettate dalla luce

Quando: da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011

Dove: Scenes, Via De Sanctis, 8 - Milano

Relatori: Romano Baratta, Mauro Melotti, Roberto Bocchi, Pietro Pirelli, Francesco Murano, Paolo Minzoni, Andrew Quinn, Alain Derobe

A Cura di: Lighting Lab, Accademia della Luce, Scenes e Lighting Now!

Negli ultimi anni la luce è diventata protagonista di molti processi di innovazione di prodotto e di applicazioni geniali che hanno introdotto e certo preannunciano sorprendenti visioni nel campo della terza dimensione, generando grande meraviglia e a volte un po’ di confusione.

Scenes, a partire dagli ologrammi di Dennis Gabor, prova a mettere a fuoco differenze e illusioni olografiche che il pubblico sovente confonde le une con le altre: dalle fantasmagorie alla saga di Guerre Stellari, dalle apparizioni del teatro ottocentesco ai concerti del nostro tempo. Dalla prospettiva alla computer grafica, dalle fortune della stereoscopia alla olografia digitale.

Due nuove realtà sulla Luce sono presenti in Italia, Lighting Network e il Collettivo Azione Luce. In questa conferenza verranno presentate entrambe specificando la motivazione della loro formazione e il loro intento. Un momento fondamentale per lo sviluppo del lighting design in Italia.

Un caffè o un bicchiere di vino in compagnia per una settimana di presentazioni, incontri, dimostrazioni: il tema sarà l’evoluzione della luce, delle tecnologie di proiezione interattive e di visione stereoscopica 3D, del digital signage. Delle soluzioni per l’home entertainment, lo studio, il lavoro.

INFO

Tel. +39 02 36536554

Fax +39 02 99988330

 

Durante la conferenza si raccoglieranno le firme per la Petizione Popolare da presentare al Ministro del Lavoro e al Ministro dei Beni Culturali per il riconoscimento professionale del Lighting Designer

http://www.youtube.com/v/OlGfu8_6Ch0?fs=1&hl=it_IT&rel=0

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.   Pros. >

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa