Petizione per i lighting designers |
|
|
|
Scritto da Romano Baratta
|
Siamo pronti alla raccolta delle firme per la petizione popolare per il riconocimento della professione dei lighting designer. Aiutateci ad essere numerosi! Confidiamo nel vostro aiuto.
Per il riconoscimento istituzionale della professionalità del "Lighting Designer", inteso come categoria nuova e omnicomprensiva di tutte quelle discipline tecniche e progettuali che operano con la Luce. Il contesto attuale, risulta maturo per una proposta che riconosca al settore della progettazione della Luce il grande contributo che esso ha nello sviluppo e nella valorizzazione culturale del nostro paese.
L' Accademia della Luce insieme ad luceonline.it, lightingnow.net, luxemozione.com e associazioni di categoria professionale sta portando avanti un progetto per il riconoscimento della figura professionale del Lighting Designer a livello istituzionale, lanciando una petizione popolare da presentare al Ministro dei Beni Culturali e al Ministro del Lavoro. Per sapere come e dove si può firmare la petizione e per sapere come aiutarci a raccoglierle basta scrivere alla segreteria organizzativa:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
|
Commenti
ti ringrazio molto per l'appoggio e il sostegno. Non sarà facile, ma prima o poi ci riusciremo a rendere questa professione migliore. Lotteremo per permettere ai progettisti della luce di lavorare in modo degno e tutelato superando le avversità di baroni e baronetti.
Un caro saluto.
appoggio con molto piacere l'iniziativa, perchè seguo da tempo la tua battaglia per rendere il nostro settore sempre più professionale, libero da imbonitori e mercanti improvvisati. Ti ritengo persona seria e scrupolosa, ma preparati a soffrire e a dover combattere: sono tanti i BARONI nel nostro settore. Dimmi come posso procedere per la firma.
Ciao,
Roberto Fantauzzi
grazie per la tua firma e per il tuo sostegno.
Non c'è un minimo di firme richieste per sensibilizzare o informare, naturalmente il nostro scopo è rendere efficace la petizione quindi più ne siamo meglio è. Sarebbe positivo che chiunque ha a cuore questa professione raccogliesse delle firme, tra parenti, amici e conoscenti. Non è difficile raggiungere una bella quantità di firme.
Credo però che ci lasceranno con un cerino in mano spento.
Saluti!
Io ho già firmato. ;)
PS: quante firme sono richieste???
conoscendoti la fine che mi prospetti immagino sia la beatificazione (a patrono dei lighting designer..) spero però di non dover passare per il rogo, nonostante ho molto piacere nel vedere ed usare il fuoco anche come fonte luminosa.
Un abbraccio e grazie.
FINIRAI COME GIOVANNA D'ARCO
IO SONO CON TE
RSS feed dei commenti di questo post.