Home arrow news arrow workshop, corsi e seminari arrow Color & Texture: Lighting Innovation – 9a edizione
giovedì 25 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Color & Texture: Lighting Innovation – 9a edizione PDF Stampa E-mail

Convegno


5 maggio 2010 - ore 9,00
Edificio PK
Campus Durando
Via Durando,10

La Facoltà del Design e il Dipartimento In.D.A.Co. del Politecnico di Milano sono lieti di annunciare la nona edizione del convegno Color & Texture: Lighting Innovation. Il convegno si tiene nell’ambito del Master in Lighting Design sostenuto da Artemide, Castaldi, Disano, General Electric, iGuzzini e Trilux e patrocinato da: AIDI, ASSIL e ASSISTAL. Il convegno Lighting Innovation rappresenta da anni un momento di incontro nell’ambito dell’innovazione del progetto di illuminazione tra l’alta formazione universitaria e le aziende del settore.

L’edizione del 2010 vuole fornire una panoramica degli aspetti innovativi, tecnologici e di progetto, per il settore dell’illuminazione, ponendo particolare attenzione alle tematiche inerenti la resa cromatica nella illuminazione di superfici dalle caratteristiche cromatiche complesse e l’utilizzo sempre crescente di luce colorata e dinamica.

Al termine del convegno si terrà la tavola rotonda coordinata dall’ENEA, sul tema “LED e risparmio energetico”, nella quale verranno trattati alcuni temi importanti per una corretta valutazione dei sistemi a LED; partendo dai metodi di misura (la standardizzazione oggi) sino alla durata e le prestazioni nel tempo. Dalla caratterizzazione spettrale fotometrica ai confronti energetici tra sistemi a LED, i regolamenti della direttiva EUP, le offerte di mercato e il confronto con le sorgenti tradizionale. La tavola rotonda si terrà nell'ambito dell'accordo MSE – ENEA sulla Ricerca di Sistema e in particolare sul tema "Tecnologie per il risparmio energetico nell’illuminazione pubblica". Il dibattito sarà coordinato da Simonetta Fumagalli (ENEA) con la partecipazione di Gianni Drisaldi (AIDI), Fabio Pagano (ASSIL), Fabrizio Tironi (ASSOLUCE), Enrico Tironi (CEI), Alberto Bovo (IMQ), Gianni Forcolini e Maurizio Rossi (Politecnico di Milano) e UNI.

 

Nell’ambito del convegno sarà allestita una mostra con i progetti dei partecipanti al Master in Lighting Design.

La partecipazione è gratuita ma la capienza dell’aula è limitata. Per i contenuti e le modalità di partecipazione consultare la locandina su www.luce.polimi.it.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.   Pros. >

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa