Home
giovedì 28 marzo 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Chiesa #1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Romano Baratta   
Quanto è importante l'illuminazione di un ambiente?

Avete mai provato a mettere piede in una chiesa malamente illuminata? Può far passare la voglia di entrarci e sicuramente non stimola la permanenza.

Non è la quantità di luce, è sempre la qualità che fa la differenza. Una chiesa non deve essere né troppo piena di luce e di apparecchi ma nemmeno buia e tetra. Gli apparecchi non devono ingombrare la visuale dei fedeli e neanche disturbare, con le loro forme e colori, l'atmosfera, le pitture e l'architettura.

Per ogni ambiente, quindi anche per le nostre chiese, la luce dev'essere accuratamente studiata in base ai volumi e le esigenze specifiche del luogo.

 

Quest'oggi vi proponiamo una nuova sezione di Lighting Now!: INDAGINI

Entriamo a contatto diretto con la luce mostrandovi degli esempi di mala-illuminazione e specificando gli errori. Prendiamo a caso degli interni ed esterni e vi indichiamo gli errori che sono stati commessi.

Chiesa #1

 Con questa immagine ci preme farvi presente gli errori maggiormente visibili. È da considerare che nella chiesa in oggetto non vi è nessuna forma di regia luce che rispetti le liturgie e le necessità delle differenti cerimonie.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa