Home arrow news arrow libri arrow Light Art in Italy
giovedì 28 marzo 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Light Art in Italy PDF Stampa E-mail

Light Art in ItalyMolte opere di Light Art vengono allestite in occasione di manifestazioni ed eventi particolari ed hanno carattere effimero, una volta smontate di loro non resta traccia se non qualche immagine dispersa in rete o su riviste. Il volume, a cura di francesco Murano e Gisella Gellini, raccoglie e commenta i lavori italiani di 56 Autori di fama internazionale ed è accompagnato da un cd che illustra le opere con immagini ad alta definizione. Il volume è dedicato agli studiosi, ai progettisti, agli studenti e a tutti coloro che amano la luce nelle sue manifestazioni artistiche.

 

AUTORI:

Francesco Murano e Gisella Gellini

COLLANA: politecnica

CON CD O SENZA: con CD allegato

FORMATO 14,2x12,5

PAGINE: 78

PREZZO: euro 20,00

ISBN: 8838743436

STRUTTURA E CONTENUTI DELL’OPERA

Il cofanetto racchiude un cd ed un opuscolo.

Il cd contiene immagini digitali di istallazioni luminose di varie dimensioni, realizzate in Italia da artisti di fama internazionale, l’opuscolo include i testi che illustrano le opere e tracciano una breve bibliografia degli artisti.

QUALIFICA AUTORI

Gisella Gellini è architetto e critico d’arte, è curatrice della selezione di opere italiane presentate al Luzboa di Lisbona.

Francesco Murano è architetto, light designer e docente al Politecnico di Milano

DESTINATARI

Appassionati di Arte, Docenti e Studenti delle Accademie, delle Facoltà di Architettura, di Design e di Storia dell’Arte, studiosi, critici, cultori della materia.

MOTIVAZIONI DI VENDITA

E’ uno strumento didattico e un antologia critica.

Il cofanetto può rappresentare anche un regalo originale, un modo diverso per conoscere e far conoscere le opere di un’arte sempre più presente nelle città, nelle manifestazioni artistiche, nelle gallerie e nelle case dei collezionistri.

PUNTI DI FORZA E ELEMENTI DISTINTIVI

La prima antologia di Light Art , uno strumento indispensabile per i docenti, per gli studenti e per gli appassionati che possono mostrare e godere le opere con i mezzi informatici, gli unici che possono tentare di riprodurre, con la luminosità degli schermi e dei proiettori, la bellezza di opere realizzate con la luce.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa