Home
martedì 19 marzo 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Luce Dinamica
Luce Dinamica. Action Fit Milano. progetto Romano Baratta Lighting Studio
Editoriale.

Si parla di Luce Dinamica nei contesti civili da moltissimi anni.  Sono stati scritti a riguardo anche dei libri, ma in realtà non è stata mai realmente progettata.

In passato i motivi di tale mancanza è da ricondurre sicuramente alla carenza della tecnologia adeguata per svilupparla al meglio, anche se i poteva già fare con apparecchi e sistemi progettati per altri ambiti.
Oggi non solo c'è la tecnologia ma c'è anche una cultura della luce maggiore, intendo una attenzione  superiore alla necessità di una luce ben progettata, questo principalmente negli ambiti privati. Altra cosa se parliamo dell'ambito pubblico dove regna indisturbata la legge degli interessi.
C'è ancora molta strada da fare.

 

 
Ep.15 | Rigenerazione Umana
podcast: Città OScure di Romano Baratta
La rigenerazione umana si attua riqualificando il territorio. Migliorare l'habitat per migliorare gli abitanti. Per cambiare le sorti di un territorio è necessario partire dal territorio stesso e non ...

(entra per ascoltare) 


 

  •  
 
 


 
 ↓  

 

 
Impronta paesaggistica della luce
HARPA CONCERT HALL DI REYKJAVIKDifficilmente quando si progetta una architettura si tiene conto della sua impronta illuminotecnica nel contesto ambientale diurno. L'alterazione del paesaggio che ne consegue dalla sua reazione alla luce naturale. Raramente si progetta l'impatto sulla percezione del paesaggio visivo di un determinato contesto ambientale.

.

 

.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 234

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa