Home
lunedì 27 maggio 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Il Roden Crater di James Turrell

  “Cerco di rendere visibili i vestiti dell’imperatore” così James Turrell definisce il suo lavoro e il mezzo al quale si affida, la luce. L’artista americano James Turrell (Los Angeles, 1943) si sta dedicando al Roden Crater Project , con un’ostinazione e una creatività senza pari, sin dagli inizi degli anni Settanta, affascinato dalle emozioni che la luce trasmette.

 
Palloncini luminosi

il gruppodi palloncini luminosi in volo nel cielo di MontoneIl lighting designer Fulvio Michelazzi di Milano ha realizzato un'installazione consistente in una struttura di tanti palloncini blu legati tra loro dove al loro interno ospitavano un led a luce bianco-freddo e la batteria per alimentarli.  Nel buio della notte i palloncini prendevano il volo, dopo il taglio delle corde, illuminati dai led creando un effetto insolito: tanti corpi illuminati che si alzano in volo in modo irregolare ma costante. L'evento ha avuto luogo a Montone in provincia di Perugia durante la Festa della Luce avvenuta dal 6 all'8 giugno 2008, organizzata dall'Accademia della Luce (Associazione no profit che intende divulgare la cultura illuminotecnica tramite corsi ed eventi) con l'ausilio del portale luceonline.it, TEN e il Comune di Montone, che ha gentilmente ospitato la festa.

 

 
Kunsthaus Graz. La nuvola di luce in movimento

 Kunsthaus di Graz. sono visibili le protuberanze rivolte a nordLa kunsthaus Graz è il museo d’arte di Graz (Austria). L’edificio si annovera tra le architetture più contemporanee esistenti oggi al mondo. Avveniristica e inconfondibile, la Kunsthaus è stata progettata dagli architetti inglesi Peter Cook (esponente del celebre gruppo di progettisti – Archigram) e Colin Fournier adagiandola sull’esistente Eisernes Haus, innovativa architettura del 1847 . La sua sinuosa forma e il tipo di materiali impiegati la distinguono in modo nitido rispetto al resto degli edifici del quartiere tale da essere soprannominata “friendly alien” (alieno amichevole).

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 59 Pross. > Fine >>

Risultati 229 - 232 di 234

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa