Home
mercoledì 23 giugno 2021
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Kunsthaus Graz. La nuvola di luce in movimento

 Kunsthaus di Graz. sono visibili le protuberanze rivolte a nordLa kunsthaus Graz è il museo d’arte di Graz (Austria). L’edificio si annovera tra le architetture più contemporanee esistenti oggi al mondo. Avveniristica e inconfondibile, la Kunsthaus è stata progettata dagli architetti inglesi Peter Cook (esponente del celebre gruppo di progettisti – Archigram) e Colin Fournier adagiandola sull’esistente Eisernes Haus, innovativa architettura del 1847 . La sua sinuosa forma e il tipo di materiali impiegati la distinguono in modo nitido rispetto al resto degli edifici del quartiere tale da essere soprannominata “friendly alien” (alieno amichevole).

 
Il sole artificiale di Olafur Eliasson

The Weather ProjectThe Weather Project (2003) è uno degli esperimenti legati all’illuminazione di maggiore effetto. Riprodurre il sole in scala. Non dal punto di vista chimico e fisico, ma estetico. Nel medioevo e nel rinascimento molti artisti venivano chiamati per realizzare stupefacenti scenografie per opere teatrali o per le feste dei regnanti. Oggi gli artisti lo fanno per pura sperimentazione, ma il principio d’intenti è lo stesso: ricreare gli effetti della natura per illudere gli spettatori.

 
Yamamoto Anversa. Flagship Store di luce

 Yamamoto Anversa: ingressoNel centro di Anversa ha aperto l’ultimo store dello stilista giapponese Yohji Yamamoto. La boutique è collocato nel ModeNatie, un'architettura ottocentesca, dove sono presenti il Flanders Fashion Institute, il Momu (Museo della Moda) e l’Accademia di Belle Arti.

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 Pross. > Fine >>

Risultati 221 - 224 di 224

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa