Home
domenica 24 ottobre 2021
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Sondare il livello delle illuminazioni
Editoriale

Lighting Now! Ha deciso di sondare l'illuminazione degli ambienti pubblici come ospedali, uffici, teatri, parchi, cinema, ecc. e valutarne lo stato di fatto. Constatare se le illuminazioni sono idonee alla tipologia di luogo nella quale sono state eseguite.

Crediamo che oltre a fare informazione presentando avvenimenti, sviluppi tecnici o facendo conoscere i protagonisti e quant'altro faccia parte del mondo della luce, sia necessario far sapere se il livello delle illuminazioni è migliorato e in caso negativo, rendere evidenti i maggiori errori commessi.

L'illuminazione non è solo design, arredo o rendere più bello un luogo, ma è soprattutto maggiore qualità del vedere.

Romano Baratta (direttore)

 
Protocollo di Segnale DMX 512, Ethernet e Teletrasporto

Il protocollo di segnale digitale1 più diffuso ai nostri tempi è il DMX 512. Fu sviluppato e adottato dalla USITT (Istituto Americano delle Tecnologie Teatrali) nel 1986, e aggiornato nel 1990, per rendere efficiente il sistema di comunicazione tra console luci e dimmer o proiettori intelligenti. Il DMX 512 utilizza una trasmissione dei dati di 250 Kb al secondo (250.000 bit) per 512 canali con un protocollo a 8 bit.

 
La luce nella moda. La sfilata

La Moda è lo spettacolo dove tutti sono protagonisti, il palcoscenico è la strada , la casa, l’ufficio dove si recita, ci si esibisce, ci coinvolge con emozioni e desideri di appartenenza, di emulazione e fuga dalla omologazione sollecitando il nostro narcisismo, la voglia di apparire, di esibizionismo, di distinguerci seguendo gli stereotipi imposti dai profeti di questa religione: gli Stilisti.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 161 - 164 di 227

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa