Home
sabato 13 agosto 2022
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Ci vuole un ordine dei lighting designer

Editoriale

Come al solito ci sono sempre buoni propositi da parte delle organizzazioni, dei professionisti, delle istituzioni e via dicendo, ma alla fine restano solo le parole e nessuno fa nulla di concreto. Già in passato venne proposta una discussione con le varie associazioni per migliorare la condizione della professione del lighting designer. Ricordo che il 26 febbraio 2008, in occasione di Show Way di Bergamo, si è svolta la tavola rotonda “lighting designer, identità di una professione”.

 
Dibattito sulla professione del progettista della luce

Editoriale 

Mi è stato chiesto a riguardo dell'ultimo editoriale, il gioco delle associazioni, da parte di un lighting designer iscritto a due associazioni italiane, di confrontarmi in un incontro con le associazioni, con professionisti e quanti interessati all'argomento della professione del progettista della luce.

 
Il gioco delle Associazioni

Editoriale 

Sono veramente stanco! Stanco di vedere le Associazioni italiane dei lighting designer far finta di prendere posizione per migliorare la condizione professionale della categoria. In realtà non fanno assolutamente nulla. Associazioni che, a quanto pare, hanno come unico scopo quello di difendere solo i pochi eletti del gruppo dirigenziale e procacciare loro lavoro. Come mai non vengono mai realizzate attività serie? Come mai si fa un gran vociare per tutto ciò che riguarda l'inquinamento luminoso e mai nulla per quanto riguarda la creazione di un ordine professionale dei lighting designer?

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 144 di 227

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa