Home
venerdì 26 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Les Trophées LumiVille de la conception lumière PDF Stampa E-mail

Lanciata la quinta edizione del concorso internazionale « Les Trophées LumiVille de la conception lumière».


Il salone LumiVille, l’associazione francese ACE (Association des Concepteurs lumière et
Eclairagistes) e la città di Lione rinnovano l’appuntamento con il concorso che intende
riconoscere e ricompensare il ruolo e le competenze della figura professionale del lighting designer.

 

Negli ultimi vent’anni, la luce è diventata una materia complessa e ha conosciuto una profonda evoluzione delle sue applicazioni, tanto funzionali quanto estetiche, e dei continui progressi in materia di risparmio ed efficienza energetici. Fra gli attori del settore, i lighting designer si sono imposti grazie alla qualità e alla nuova espressione delle loro realizzazioni, diventando una figura indispensabile all’interno di ogni progetto illuminotecnico.

A chi è rivolto il concorso:
Il concorso è aperto ai lighting designer indipendenti ubicati nel territorio europeo ed extraeuropeo, regolarmente iscritti ad un’associazione professionale riconosciuta.


Ai partecipanti è richiesto di presentare i progetti di illuminazione realizzati o inaugurati nel corso del 2008 nelle seguenti categorie:
- “Patrimonio edile”: progetti di illuminazione perenne di edifici pubblici o privati, contemporanei o storici, visibili da spazi pubblici
- “Spazio pubblico”: progetti di illuminazione perenne di spazi pubblici urbani, rurali, naturali (piazze, strade, argini, parchi…)
- “Giovane lighting designer”: progetti di illuminazione perenne o temporanea, architettonica o festiva (categoria aperta ai candidati under 35)
- l’edizione 2009 si presenta con una novità: l’introduzione di un quarto premio “Spazio interno” dedicato a progetti di illuminazione perenne di interni.
La scadenza per la presentazione dei progetti è lunedì 20 aprile 2009.


I PREMI

La selezione dei lavori sarà affidata ad una giuria di esperti (lighting designer, paesaggisti, architetti, esperti e giornalisti del settore) che assegnerà i quattro premi di 3000 euro ciascuno, tenendo in debita considerazione l’aspetto artistico ed estetico, le scelte tecniche e le necessità dettate dalle politiche di risparmio energetico.
I vincitori saranno proclamati mercoledì 27 maggio 2009 nel corso di una serata organizzata dal salone LumiVille e dall’associazione ACE.


Maggiori informazioni e il regolamento del concorso possono essere scaricati dal sito www.lumiville.com.
Segreteria del concorso: tel. 0033 437 403 161 – fax 0033 437 403 169 –
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa