Home
domenica 19 settembre 2021
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virt¨ Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Sportelli bancomat PDF Stampa E-mail
Scritto da Romano Baratta   

logo sportello bancomatIl bancomat è un luogo-di-ricarica. Forse un non-luogo, un luogo ristretto e diretto. Questo luogo proprio perchè poco considerato se non per necessità, non ha subito uno sviluppo estetico considerevole. Poche migliorie, forse, solo sul fronte della sicurezza, tramite videocamere. Non hanno mai pensato che la sicurezza la si ottiene anche mediante un uso più logico e massiccio della luce?

È ovvio che un luogo poco illuminato permette a malintenzionati di agire con più tranquillità. I bancomat sono quasi sempre luoghi oscuri o mal illuminati. Un luogo che dovrebbe permettere di prelevare il denaro con tranquillità e non con apprensione. La differenza in una stessa banca tra l’illuminazione e la cura generale degli uffici e della saletta del prelievo bancomat adiacente è notevole! E’ evidente che non c’è interesse nel rendere questo servizio migliore ma ci si accontenta che si prelevi.

Sarebbe necessario dare maggiore illuminamento a tutta la saletta con lampade che hanno una buona resa cromatica e apparecchi che distribuiscano la luce con più morbidezza. Mai trascurare la componente percettiva della luce e i suoi effetti sulla psiche umana, difatti, una luce morbida trasmette più tranquillità... un bancomat sicuro è scelto dalla clientela.

 

sportello bancomat illuminato male 

altro sportello bancomat illuminato male

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa