Home arrow news arrow notizie arrow Insert Coin
giovedì 28 marzo 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Insert Coin PDF Stampa E-mail

vista generale dell'edificioUn po’ in ritardo rispetto ad altri paesi ma anche in Italia si comincia a rendere gli edifici delle gigantesche interfaccia video con il quale comunicare con la città. Tutto questo avviene a Milano, città italiana d’avanguardia nella comunicazione e nel design. Il megastore della Coin in Piazza Cinque Giornate ha cambiato immagine, vestendosi di contemporaneo.

Ha abbandonato il colore verde diffuse sugli infissi delle innumerevoli finestre per lasciare trasparire l’interno dall’angolo principale e per rendere tutto un gigantesco  pannello pubblicitario, dove scorrono messaggi testuali attraverso una serie infinita di strip-led rgb. vista della facciata d'ingresso con il megashermoSulla facciata principale un megaschermo per inviare qualsiasi tipo di video e comunicare con i passanti: messaggi pubblicitari, inviti, informazioni di ogni tipo.Le strip-led non hanno un’alta definizione, difatti il passo dei led è di circa 25 cm. La tessitura diradata permette di rivestire la superficie dell’edificio in modo leggero e non invasivo come fosse un tulle, ma riesce nell’impreziosire e nel permettere la lettura dei messaggi. La tecnologia rgb rende camaleontico il palazzo, quindi un sistema che permette di variarlo e personalizzarlo in brevissimo tempo. Immaginate a natale come potranno sbizzarrirsi...

Tecnologicamente non è nulla di sconvolgente e di impensabile, ma il costo di realizzazione, dovuto ai led, limita la diffusione di edifici di questo genere tale da rendere intriganti quelli realizzati.

testi scorrevoli sul vestito di led

maglia del vestito di strip-led

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.   Pros. >

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa