Home arrow ricerca arrow notizie arrow La luce che fa tendenza
domenica 17 ottobre 2021
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
La luce che fa tendenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Daniela Lussana   

sorriso luminosoNon è una trovata attuata per il carnevale, non è nemmeno una forma pubblicitaria che impazza. E’ una vera e propria moda. Questa volta arriva dal Giappone dove ha velocemente preso piede tra i giovani che seguono le tendenze del momento. Dopo gli abiti luminosi, difficilmente indossabili, arrivano i sorrisi che brillano anche di notte.

Il sorriso, il simbolo dell’allegria, del divertimento e della soddisfazione, diviene un oggetto fashion da abbigliare, e questo viene fatto durante le ore notturne. Non bastano più i gloss luccicanti con cui le donne decorano le loro labbra, i lucidalabbra con l’effetto artificiosamente rigonfiante che ne aumentano il volume e la carica sensuale. Ci pensano i LED a dare luce al sorriso delle donne e non solo, la luce Led è infatti pensata per ogni genere.

Con luce fissa, ad intermittenza, colorata o semplicemente bianca, i giapponesi Daito Manabe e Motoi Ishibashi hanno trovato il modo di lanciare un nuovo strumento glamour.

Tramite l’interfaccia di un pc la luce può essere modificata e gestita anche a tempo di musica con un sistema wireless, il colore e la staticità o meno vengono così attivati in modo ritmico.

Questo è lo slogan che accompagna il prodotto in uno dei tanti video: Tempi moderni: avere un fiore in bocca, come recitava un vecchio spot di un dentifricio, non usa più. Molto meglio avere una festa in bocca”.

Opinabile il risultato, visto lo strano effetto discoteca che si ottiene e penso pure la scomodità del materiale che si necessita tenere tra i denti. Ma la moda si sa non si blocca innanzi al disagio ed il possibile fastidio ma va dritta all’effetto ottico e puramente scenico.

Quindi pronti a trovare per le strade delle vostre città sorrisi luminosi. Fateci sapere la vostra reazione.

 

Commenti  

 
+1 #2 N.L. 2011-03-28 12:08
Mi piace l'idea che la luce sia sempre più considerata, ma certe mode sono veramente strane!!!
Citazione
 
 
-1 #1 Emanuela Zerbinatti 2011-03-14 15:59
Chissà perché tutte le cose di moda sono anche sceme. Mai che spuntasse la moda, che so, di regalare un'ora di tempo a settimana a se stessi o agli altri per fare farsi del bene. Spero comunque che questi ragazzi si rendano conto presto che questa moda gli costerà parecchio in antirughe e lifting, poiché un sorriso così innaturale, forzato e mantenuto per lunghe ore oltre al dolore muscolare che comporta nell'immediato alla lunga porterà a una precoce e abbondante comparsa di rughe profonde. Senza contare la cosa abbastanza disgustosa di dover continuamente fare rumori da risucchio di saliva tipici di tutti quelli che hanno corpi estranei in bocca e il rischio di alterare la dentatura e le strutture orali.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.   Pros. >

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa