È ora di muoversi! |
Scritto da Romano Baratta | |
È arrivato il momento di agire, di unirsi per ottenere ciò che vogliamo: l'istituzione di autogoverno dei lighting designer illuminotecnici e professionisti della luce. L'ordine professionale di categoria.
L'Accademia della Luce si sta organizzando per lanciare una petizione popolare per il riconoscimento istituzionale della professione del lighting designer da presentare agli organi competenti del governo italiano. L'appello che lanciamo è di partecipare numerosi e di aiutarci nella raccolta delle firme. In seguito vi daremo istruzioni precise per la modalità della raccolta delle vostre firme. Per notizie, informazioni ulteriori e dubbi in merito all'iniziativa vi chiediamo di commentate questo articolo. |
< Prec. | Pros. > |
---|
Commenti
la ringrazio per il sostegno e per i complimenti.
A presto.
Continuo ancora oggi a distanza di cinqant'anni a progettare sistemi e sorgenti luminose,per il civile ed il terziario,con risultati positivi.
Purtoppo,accade che alla fine del lavoro
l'installatore dica "HO FATTO UN BEL LAVORO"come se il merito della scelta dei valori Kelwin,i valori di illuminamento calcolati in lux ecc.ecc.
sia tutta opera sua.
Mi auguro, e spero nel riconoscimento di
questa professione poichè una goccia più una goccia arrivi adessere un oceano.
Bravo Baratta e complimenti del lavoro che svolgi per tutti noi.
Mi aggiungo al gruppo,grazie M.D.
Troppe volte in questi anni mi sono scontrata con "lighting designer" che vendevano una soluzione piuttosto che un'altra a seconda di quanto poteva entrare nelle loro tasche dalle aziende coinvolte...il professionista, dovrebbe ricordarsi che l'interesse da proteggere, in primis...è quello del suo committente...chiedo scusa in anticipo agli animi sensibili...ho preferito, negli anni farmi chiamare commerciante, piuttosto che "commerciare" la mia figura di tecnico... Buon lavoro a tutti...
grazie per l'appoggio e per l'ottimo ed entusiasmante paragone.
Lotteremo per migliorare questa professione.
RSS feed dei commenti di questo post.