Home arrow news arrow concorsi arrow Concorso – Luminaria 02
venerdì 26 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Concorso – Luminaria 02 PDF Stampa E-mail
Concorso – Luminaria 02

Scadenza Concorso: 20 settembre 2010

Esposizione vincitori: 10 dicembre 2010 – 7 gennaio 2011

Premi: copertura opera € 8.000

 

Gli artisti sono inviati a creare un’opera luminosa sit specific che dialoghi con la storia dei vicoli, delle piazze, aggiungendo fascino e suggestione alla città. Le installazioni dovranno essere sospese ad una ragionevole altezza di circa 5 metri, così da consentire il normale traffico di autobus e camion, inoltre, bisognerà tener presente di rispettare le esigenze di chi vive ed opera sul territorio che ospiterà le opere. È da valutare l’utilizzo di materiali che: resistano alle intemperie, alle sollecitazioni del vento e che siano ignifughi.

I progetti selezionati (che saranno un massimo di 5) verranno esposti du­rante la terza edizione di Luminaria, che avrà luogo a Napoli durante i mesi di dicembre 2010 e gennaio 2011. Tutti i lavori selezionati rimarranno a disposizione dell’organizzazione anche per successive edizioni.

I vincitori del concorso oltre ad avere la possibilità di esporre la propria opera, riceveranno un rimborso forfetario che coprirà le spese di realizza­zione dell’opera fino ad un massimo di 8.000 euro per ciascun progetto.

La visibilità dell’evento sarà garantita da un ufficio stampa, dal sito web, dalla distribuzione di cartine e dalla pubblicazione di un catalogo a fine rassegna.

 

Informazioni e dettagli

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Pros. >

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa