se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 25.11.08

 

La tecnologia è importante per migliorare la vita... non è una novità. Spesso, però, ce ne dimentichiamo e continuiamo indifferenti a utilizzare vecchie tecnologie senza provare le nuove. Spesso grandi aziende ci costringono a non usarle per non perdere grossi introiti. Anche nell'ambito illuminotecnico ci sono strumenti che possono essere utilizzati per migliorare la vita del pianeta e la nostra. Migliorare la qualità della luce che utilizziamo.

Vi proponiamo due video che propongono uno tecnologia che potrebbe essere sicuramente sviluppata e utilizzata.

Buona visione.

Lighting Now! per la vostra fame di luce!

Hybrid Solar Lighting
Un sistema di illuminazione che sfrutta direttamente la luce solare tramite un congegno parabolico con ottiche che confluisce la luce solare ad un sistema di fibre ottiche. Idoneo per ambienti che non ricevono luce diurna. Ottimale per non alterare il sistema biologico umano e fornire anche gli ambienti sotterranei del normale cambio di frequenze luminose del sole. Un sistema che non utilizza l'elettricità per far luce e quindi in linea con direttive e filosofie ecologiche.

Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio Ŕ utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, societÓ o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato, e di inviare risposta al nostro indirizzo info@lightingnow.net con oggetto: CANCELLAMI. Grazie