se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 02.06.09

 

Questa settimana un saggio di Gloria Bianchino.

Novità interessante della settimana è l'inserimento nella sezione Cultura di tutte le organizzazioni mondiali relative al tema della luce.

Lighting Now! per la vostra fame di luce!

La linea dell'ombra di Gloria Bianchino

Nel 1883 a Milano la Scala e il Duomo sono illuminati, la luce è la elettrica. Parigi era stata illuminata a gas dal 1825, mentre la luce pubblica elettrica data al 1881, e anche in questo caso le luci puntavano sui monumenti, su Notre Dame o sull’Opera, sul Louvre oppure sull’Assemblea Nazionale, anche il Pont Neuf e diversi luoghi deputati. Non ancora Place des Vosges ma certo il Palais Royal e la Commedie Française.


Lighting Guerrilla

MOSTRA: Lighting Guerrilla
PERIODO ESPOSITIVO: 15 giugno - 18 luglio 2009
ORARI: da martedì a venerdì 11-19 - lunedì 15-19
SEDE: Liubiana – Slovenia


Festa della Luce 2009

Il 24, 35 3 26 luglio catapultatevi a L'Aquila per la grande Festa della Luce 2009. Quest'anno la location degli eventi sarà il capoluogo abruzzese colpito recentemente dal terremoto. Una forma di solidarietà per la città ma in particolare per l'Accademia dell'Immagine, La festa comprenderà eventi, installazioni luminose, conferenze, discussioni e quant'altro inerente argomenti "luminosi".


Master in Lighting Design
Master in Lighting Design
Design e Tecnologie della Luce - 6a edizione
Anno accademico 2009-2010 - Master Universitario di 1° livello del Politecnico di Milano – Facoltà del Design – Dip. Indaco


Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio Ŕ utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, societÓ o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato e di seguire la procedura di cancellazione presente sulla homepage del portale o in fondo a questa pagina. Grazie