Home arrow ricerca arrow editoriali arrow Slow Light
venerdì 19 aprile 2024
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
News
Romano Baratta
Newsletter






iscriviti alla newsletter
Slow Light PDF Stampa E-mail
Scritto da Romano Baratta   

Bisognerebbe cominciare a parlare di Slow Light e quindi di una luce buona, pulita e giusta. Una luce semplice ma efficace.

Semplice non significa non studiata, anzi, realizzare un’illuminazione semplice è più complesso di quanto si pensi, visto che siamo inondati da moltissime nozioni tecnicistiche spesso superflue ed inutili.

Slow significa vicino alle reali esigenze dell’uomo per permettergli di vivere in modo equilibrato, dando il giusto valore della luce contro l’imbarbarimento del sistema industriale e commerciale. Lo Slow Light promuove il diritto ad un clima luminoso giusto e quindi al piacere dell’ambiente per tutti.

Slow Light è un modo di far comprendere e quindi concentrare le energie progettuali verso le reali esigenze umane, liberandosi da dinamiche commerciali ed economiche che col tempo hanno fatto regredire la qualità dell’illuminazione dei nostri ambienti, soprattutto per quanto concerne la luce naturale, o permesso solo a pochi di usufruire di alcuni miglioramenti dell’illuminazione artificiale.

Una luce migliore a portata di tutti.

 

Commenti  

 
0 #1 Gianluca 2014-07-01 15:45
concordo nel bisogno di dottrinare le nuove tecnologie per la luce Slow, esiste un muro sul commercio spietato di vendita di lampade a led di ogni genere, tralasciando ogni caratteristica tecnica per il consumatore, ritrovandosi in casa con una luce ben diversa dalla classica lampadina, non fa luce? Luce fredda? sono le parole ed i pensieri più conosciuti per tutti coloro che non hanno una base di conoscenza, non trovi nulla di più in commercio settore consumer al di fuori di una lampada a led di colore Bianco, non si trova una lampada colorata, se non solo banali stripled che non vengono valorizzate in nessun modo per il loro giusto utilizzo.

buona luce a tutti
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.   Pros. >

 

Ultimi Commenti
2 a destra
terzo sinistra

cookies policy - informativa estesa